Accesso Ufficio Anagrafe

Nuove modalità di accesso ai servizi

5 settembre 2024

Accesso Ufficio Anagrafe

Al fine di garantire una migliore organizzazione degli accessi e di conseguenza una migliore fruizione dei servizi erogati dall’ufficio, si comunica che il ricevimento del pubblico all’Ufficio Anagrafe è garantito negli orari di apertura soltanto previa prenotazione a decorrere dal 9 settembre 2024 per:

• dichiarazioni di residenza
  • dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà
  • rilascio di certificazioni - rilascio di carte d'identità
  • registrazione di permessi di soggiorno
  • attestazioni di soggiorno permanente

ed ogni altro atto o documento afferente alla materia demografica

Gli orari di apertura:

• lunedì 10.00-12.30 (solo su appuntamento telefonico al n. 0732-679000)
  • martedì 10.00-12.30/15.00-18.00 (appuntamento anche tramite app municipium)
  • mercoledì 10.00-12.30 (appuntamento anche tramite app municipium)
  • giovedì chiuso
  • venerdì 10.00-12.30 (solo su appuntamento telefonico al n. 0732-679000)

L’accesso è consentito esclusivamente previo appuntamento da prenotare contattando l’ufficio al numero telefonico 0732679000 per appuntamenti nei giorni di lunedì e venerdì; per appuntamenti nei giorni di martedì e mercoledì, si potrà procedere anche tramite app municipium.

Si  potrà procedere a richiedere un appuntamento anche tramite mail all’indirizzo: demografico@comune.cerretodesi.an.it.

Per motivi d’urgenza l’accesso è consentito senza appuntamento solo in questi casi di estrema urgenza documentata:

• se maggiorenne e si è perso o è stata rubata la carta d’identità e non si possiede un altro documento di riconoscimento valido (passaporto o patente). In questo caso occorre portare con sé la denuncia di furto o smarrimento della carta d’identità.
  • se si deve partire per un viaggio entro 15 giorni e non si ha il passaporto o altro documento valido per l’espatrio. In questo caso si dovrà portare la ricevuta di pagamento del biglietto (di areo, treno, nave…) o della struttura dove si alloggerà.

Si ricorda che è sempre possibile accedere tramite SPID al sito https://www.anagrafenazionale.interno.it/ per produrre in autonomia certificati e effetturare cambi di residenza.

Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2024, 16:51