Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
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L’ufficio sociale è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.
L’ufficio cultura si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita personale e collettiva.
La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
L’area servizi alla persona gestisce gli interventi sociali e culturali.
L'ufficio ha come principali attribuzioni: la gestione delle segnalazioni (per la parte relativa alla ricezione e assegnazione agli uffici) e il supporto agli organi di direzione politica.
L'ufficio relazioni con il pubblico (URP) è il punto di contatto dell'ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.
Gestione dei servizi demografici ed adempimenti in materia di anagrafe, stato civile, leva militare, liste elettorali, statistica, Servizi Sociali e Affari generali
Gli uffici sono responsabili della gestione finanziaria e contabile di un'organizzazione o di un ente. Sono incaricati di garantire la solidità finanziaria dell'ente, di registrare e monitorare le transazioni finanziarie e di gestire il patrimonio.
La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
Responsabile della pianificazione, dello sviluppo e del mantenimento dell'infrastruttura e dell'ambiente urbano in un comune o un'organizzazione. Questa area svolge un ruolo cruciale nell'assicurare che l'ambiente fisico sia sicuro e funzionale