Deposito Tessere Elettorali nuovi elettori

Elezioni Europee 8-9 giugno

Data :

29 aprile 2024

Deposito Tessere Elettorali nuovi elettori
Municipium

Descrizione

Si comunica che, presso l'Ufficio Elettorale, risultano in giacenza le tessere elettorali degli elettori iscritti nelle liste del Comune di Cerreto d’Esi per:

- raggiungimento della maggiore età;

- acquisto della cittadinanza italiana;

- trasferimento di residenza da altro comune.

Gli appartenenti alle categorie di cui sopra sono pregati di recarsi presso la sede comunale negli ordinari orari di apertura nonché durante le aperture straordinarie per il ritiro.

 

Inoltre, in vista delle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024, si consiglia a tutti gli elettori di verificare, sin d’ora, lo stato della propria tessera elettorale.

 

Per evitare eccessive attese e sovraffollamento nei giorni immediatamente antecedenti la consultazione o nel giorno stesso della consultazione, si invitano gli elettori a richiedere per tempo il rilascio di una nuova tessera elettorale.

 

Pertanto, indicativamente, a partire dal 27 maggio 2024:

- se risultano esauriti gli spazi presenti nella tessera elettorale in possesso, si dovrà richiederne una nuova (si prega di portare con sè la tessera con gli spazi esauriti che, visionata per verificare l'esaurimento degli spazi, verrà restituita all'interessato);

- se risulta smarrita la tessera, si dovrà richiederne una nuova (è necessario presentare una dichiarazione di smarrimento);

- se si è ancora in possesso della tessera elettorale di un altro Comune, si dovrà ritirare quella rilasciata dal Comune di Cerreto d’Esi;

- se risulta deteriorata la precedente tessera elettorale, portando con sé la predetta se ne potrà richiederne una nuova;

 

Per ulteriori informazioni o in caso di dubbi, si pregano i signori Elettori di rivolgersi all'Ufficio Elettorale recandosi in Municipio oppure chiamando il n 0732679000.

 

Si ricorda che la tessera elettorale è il documento indispensabile per esercitare il diritto di voto.

E' gratuita e permanente. Deve essere usata in occasione di ogni elezione o referendum, fino all'esaurimento dei 18 spazi disponibili.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot