Elezioni Europee 2024- nomina scrutatori

Dichiarazione disponibilità per svolgere l'attività di scrutatori

Data :

16 aprile 2024

Elezioni Europee 2024- nomina scrutatori

Descrizione

Le consultazioni elettorali per l'elezione dei membri del Parlamento europeo avranno luogo tra il 6 ed il 9 giugno 2024.

In Italia, con legge n. 38 del 25 marzo 2024 (conversione del decreto del Presidente della Repubblica n. 7 del 29.01.2024), è stato stabilito che le elezioni si svolgeranno:

• nella giornata di sabato 8 giugno, dalle ore 15:00 alle 23:00
  • nella giornata di domenica 9 giugno, dalle ore 7:00 alle 23:00.

Nomina degli scrutatori dei seggi elettorali: disponibilità (scadenza 06.05.2024)

Si invitano gli elettori interessati ad essere nominati scrutatori dei seggi elettorali, a candidarsi all'Ufficio elettorale tramite mail (demografico@comune.cerretodesi.an.it) utilizzando il modello allegato al presente avviso e allegando copia della propria carta di identità oppure presentandosi direttamente presso l'Ufficio negli orari di apertura.

Possono candidarsi anche coloro che non sono iscritti nell'Albo degli scrutatori.

Le candidature saranno prese in considerazione nei giorni immediatamente precedenti le elezioni in caso di rinunica da parte degli scrutatori nominati, dando precedenza agli elettori iscritti nell'Albo degli scrutatori.

Tutte le informazioni aggiornate sono consultabili alla pagina Elezioni Europee 8-9 giugno 2024

dichiarazione_disponibilità_scrutatori_2024_edit

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?