Avviso per tirocini di giovani laureati presso le cancellerie degli uffici giudiziari della Regione Marche

Finanziamento di tirocini extra-curriculari della durata di 6 mesi

22 luglio 2024

Avviso pubblico “Tirocini presso le Cancellerie degli Uffici Giudiziari della Regione Marche” – PR Marche FSE+ 2021/2027 – Asse Occupazione – OS 4.a. Campo di intervento 134. € 1.000.000,00. DGR n.1141/2023. L’Avviso è rivolto a disoccupati ai sensi del D.Lgs. n.150/2015 che non abbiano compiuto, alla data di presentazione della domanda, il 36° anno di età, che abbiano conseguito in una delle quattro Università marchigiane il titolo di studio in una delle Classi di laurea previste e che siano residenti o stabilmente domiciliati nella Regione Marche da almeno 5 mesi. Consiste nel finanziamento di tirocini extra-curriculari della durata di 6 mesi da svolgersi presso le Cancellerie degli Uffici Giudiziari marchigiani, con l’obiettivo di favorire la formazione teorico-pratica dei giovani laureati, consentendo loro di approfondire e affinare, mediante la verifica sul campo, le conoscenze acquisite durante gli studi universitari e di tradurle in adeguate competenze.

DOCUMENTAZIONE AL LINK: