Descrizione
Il Comune di Cerreto d’Esi comunica che la Regione Marche ha stanziato i fondi relativi al contributo per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo da destinare agli studenti residenti nel Comune di Cerreto d’Esi che, nell’anno scolastico 2024/2025, risultano iscritti alle scuole secondarie di 1° e 2° grado (scuola dell’obbligo e scuola secondaria superiore).
REQUISITI NECESSARI PER POTER ACCEDERE AL CONTRIBUTO
- Residenza anagrafica dello studente nel Comune di Cerreto d’Esi alla data di pubblicazione del Bando;
- Iscrizione dello studente nell’anno scolastico 2024/2025 presso una scuola secondaria di primo o secondo grado.
NB: Possono accedere al contributo gli studenti residenti nel Comune di Cerreto d’Esi anche frequentanti scuole di altre Regioni.
- ISEE del nucleo familiare dello studente (con riferimento alla dichiarazione ISEE 2024 in corso di validità) rientrante nelle seguenti due fasce:
- FASCIA 1: ISEE da € 0,00 a € 10.632,94
- FASCIA 2: ISEE da € 10.632,95 a € 13.500,00
Si evidenzia che le assegnazioni saranno prioritariamente disposte a favore dei richiedenti della prima fascia e dei richiedenti della seconda fascia solo nell'ipotesi di sussistenza dei fondi residuali ancora disponibili, al netto della totale copertura delle domande di prima fascia. Le assegnazioni a favore dei richiedenti rientranti nella seconda fascia ISEE saranno proporzionate alle risorse residue disponibili.
MODULO DI RICHIESTA
Il modulo di richiesta per la concessione del contributo, a firma di uno dei genitori o di chi ne esercita potestà genitoriale, è disponibile in allegato a questa comunicazione o presso l’Ufficio Anagrafe del Comune in Via Gramsci 15
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
- attestazione ISEE non superiore a € 13.500,00 calcolata sulla base della DSU (dichiarazione sostitutiva unica) in corso di validità;
- fotocopia del documento di identità del richiedente in corso di validità;
- documentazione rilasciata dalla cartolibreria attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2024/2025;
- copia del codice IBAN rilasciato dalla banca/ufficio postale con l’indicazione dell’intestatario.
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda per la concessione del contributo, compilata in ogni sua parte, corredata dalla documentazione richiesta, pena la mancata concessione del contributo, dovrà essere presentata preferibilmente:
- tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo info@pec.comune.cerretodesi.an.it;
- tramite e-mail all’indirizzo demografico@comune.cerretodesi.an.it
- con consegna a mano allo sportello presso l’Ufficio Segreteria del Comune in via Gramsci 15
La domanda dovrà essere consegnata ENTRO E NON OLTRE LE ORE 13:00 DELL' 08/11/2024, farà fede la data/ora di acquisizione al protocollo dell’ente.
Saranno esclusi dal contributo:
• gli studenti che non risultino residenti nel Comune di Cerreto d’Esi;
• gli studenti con un ISEE superiore ad Euro 13.500,00;
• le domande mancanti della dichiarazione ISEE;
• le domande che non siano corredate dalla documentazione attestante la spesa sostenuta;
• le domande inoltrate dopo il termine previsto dal presente bando;
• le domande parzialmente compilate o mancanti di dati essenziali per l’assegnazione del contributo.
I dati riportati nell’autocertificazione saranno sottoposti ai controlli di legge.
Dopo la scadenza del bando e l’istruttoria delle domande, verrà elaborato l’elenco dei richiedenti da inviare alla Regione Marche per la richiesta del contributo.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Segreteria al numero 0732679000 int. 1 o in alternativa inviare una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: demografico@comune.cerretodesi.an.it
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 ottobre 2024, 11:25