Concessione di contributi destinati agli inquilini morosi incolpevoli

Entro il 27 settembre è possibile presentare domanda per la richiesta di contributi a favore di inquilini morosi incolpevoli

26 agosto 2024

Concessione di contributi destinati agli inquilini morosi incolpevoli

Per morosità incolpevole si intende la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo a ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare.

A dimostrazione della incolpevolezza della morosità, l'interessato dovrà dimostrare la regolarità nei pagamenti degli affitti negli anni precedenti all'insorgere della riduzione della capacità reddituale, anche qualora il contratto di locazione sia stato stipulato per un alloggio ubicato in comune diverso da quello di attuale residenza.

Il presente bando è una procedura “aperta” fino ad esaurimento delle risorse disponibili e pertanto saranno accolte tutte le domande ammissibili fermo restando che l’ammissione non dà diritto all’erogazione del contributo, che è sempre subordinata alla disponibilità e all’effettivo trasferimento dei Fondi da parte della Regione Marche al Comune di Cerreto d’Esi.

In allegato il bando completo del modulo di domanda

InquiliniMorosi2024-domanda locatario
avviso pubblico fondo morosi incolpevoli CdE
InquiliniMorosi2024-domanda locatore