Illuminazione Votiva

Ultima modifica 15 novembre 2023

Argomenti :
Morte

Chi vuole può far mettere una luce sulla tomba o sul loculo di un parente defunto o disdire il contratto si deve recare presso Ufficio Servizi Funebri e Cimiteriali.

Riferimenti

Modalità di richiesta

Munirsi degli estremi riportati sulla concessione rilasciata dal Comune di Mergo. 
Infatti la stipula del contratto è possibile solo se si è in possesso dei dati riportati sulla concessione comunale.

Requisiti del richiedente

La richiesta può essere fatta da chiunque, purché in possesso dei dati riportati sulla concessione.

Documentazione richiesta

Contribuzione a carico

  • Canone annuo di abbonamento per loculi € 16,00
  • Canone annuo per cappelle/tombe di famiglia e sarcofaghi €.42,00 (Qualora all'interno delle cappelle o sarcofaghi sia installata più di una luce il costo di altre luci, oltre la prima è stabilito in €.16,00)
  • Deposito cauzionale per i loculi €.8,00 per ogni luce votiva installata da versare al momento della stipula della convenzione.
  • Deposito cauzionale per cappelle/tombe di famiglia o sarcofaghi €.21,00 da versare al momento della stipula della convenzione.
  • Il deposito cauzionale verrà restituito al contraente o ai suoi eredi, dietro richiesta scritta, entro 30 giorni dal recesso.

Normativa di riferimento

Delibera di G.C. n. 11 del 18/02/2006 (tariffe anno 2006)

Note

SI può recedere dal contratto di illuminazione votiva entro il mese di giungo dell'anno precedente. 
Il recesso va fatto da parte del contraente la convenzione o dai suoi eredi. 
Se si è smarrita la copia della Concessione, che riporta tutti i dati riferiti al luogo di tumulazione, si può richiedere la verifica e relativa stampa direttamente all'Ufficio Servizi Funebri e Cimiteriali. 
La modulistica per l'accensione e per il recesso dell'accensione delle luci votive è disponibile presso l'ufficio segreteria del Comune oppure on line sul sito web del Comune di Mergo


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot